Roma, riapre l’Ufficio Anagrafico a Spinaceto | Di Salvo: “Importante riqualificare l’area attraverso i servizi offerti”
La presidente del IX Municipio di Roma, Titti Di Salvo, ha annunciato che mercoledì 8 novembre riaprirà l’Ufficio Anagrafico di Spinaceto.
“A 3 anni dalla chiusura riaprirà mercoledì 8 novembre la sede distaccata dell’Ufficio Anagrafico di Largo Niccolò Cannella a Spinaceto. Una riapertura molto attesa dalle cittadine e dai cittadini che in tanti l’avevano sollecitata più volte anche come segno della riqualificazione di una intera area”. Lo ha annunciato, in una nota, la presidente del IX Municipio Titti Di Salvo.
“In via sperimentale -ha spiegato Di Salvo- l’apertura avverrà ogni mercoledì dalle 8,30 alle 13. L’ufficio avrà 3 funzioni: rilascio delle Carte d’Identità Elettroniche, servizio di supporto ai cittadini con deficit informatico per la formazione sulle modalità di ottenimento dei servizi on line, modalità attraverso cui si possono acquisire ormai gran parte dei certificati, informazione e l’orientamento sui servizi erogati dall’Ufficio Anagrafico”.
“L’immobile nel quale si trova l’Ufficio anagrafico – ha aggiunto- è anche il luogo scelto dalla nostra amministrazione per l’investimento di 1 milione e mezzo messo a disposizione in ogni Municipio dal Campidoglio per i progetti della città dei 15 minuti. Parliamo della scelta di qualificare e riqualificare anche con i servizi una parte importante del nostro territorio di cui largo Cannella è fulcro logistico, ma anche simbolico”.
“Non sarebbe stato possibile senza l’impegno massimo di tutti gli uffici, la disponibilità delle lavoratrici e dei lavoratori, il confronto costruttivo con le organizzazioni sindacali. A tutti loro il ringraziamento mio e della Giunta”, ha detto in conclusione.