Home » Festa del Cinema di Roma: Cortellesi trionfa
Paola Cortellesi festa del cinema roma
Paola Cortellesi con il cast del suo film “C’è ancora domani” alla cerimonia conclusiva del 18° Ed. Festa del Cinema di Roma. Roma-CronacaLive.it

Trionfo per Paola Cortellesi che, dalla Festa del Cinema di Roma, porta a casa ben tre premi: “Il grazie più grande a mia figlia Laura”

Premiata non una ma tre volte, Paola Cortellesi fa incetta di premi e riconoscimenti nella cerimonia che saluta la 18° edizione della Festa del Cinema di Roma: il “Premio del Pubblico”, la menzione speciale “Miglior Opera Prima” ed il “Premio Speciale della Giuria”.

Ho avuto l’onore di aprire la festa del cinema della mia città – ha ringraziato –  Andava già bene così“.

A provocare questa pioggia di riconoscimenti il film “C’è ancora un domani”, opera che, per la prima volta, la vede in qualità di regista: “Ringrazio la giuria e il pubblico che hanno voluto assegnarmi questi premi – ha commentato Paola Cortellesi – Sono felice che giuria e pubblico si tendano la mano e che l’occasione di questo loro incontro sia proprio il mio film“.

Festa del Cinema di Roma da record: oltre 92 mila presenze

Cortellesi festa del cinema di roma
Paola Cortellesi con il marito Riccardo Milani arriva alla cerimonia di premiazione. Roma-CronacaLive

Tra i ringraziamenti, anche quelli alla famiglia “quella da cui provengo e quella che ho costruito giorno dopo giorno insieme a Riccardo”, con un pensiero speciale rivolto alla figlia: “Il grazie più grande è per Lauretta che, senza saperlo, guida ogni mio passo”.

Si archivia così un’edizione da record per la Festa del Cinema di Roma: più di 70 mila biglietti venduti (70.640) ed oltre 5mila accrediti ed altrettanti eventi gratuiti che hanno attratto un totale di oltre 92 mila presenze. In percentuale, la 18° edizione della Festa di Roma, registra un +58% rispetto allo scorso anno, con l’appendice “Alice nella città in festa” che ha chiuso con un incremento di presenze del 27%  – tra pubblico pagante e accreditati – ed un +30% per la biglietteria rispetto al 2022.