Roma, ruba cellulare alla vittima poi l’aggredisce: in manette 35enne marocchino
Un 35enne marocchino è stato arrestato per aver rubato il cellulare alla vittima e averla successivamente aggredita.
Ha notato la vittima mentre acquistava le sigarette presso un distributore automatico in Piazzale Prenestino a Roma e, senza farsene accorgere, le ha sfilato il telefono cellulare dalla tasca posteriore dei pantaloni. La vittima, però, se n’è resa conto e l’ha inseguito raggiungendolo.
A quel punto, nel tentativo di scappare, l’autore della rapina l’ha aggredita: le ha schiacciato i piedi, torto il mignolo della mano destra e lanciato contro una bottiglia di vetro. La vittima è riuscita a recuperare il cellulare solo quando l’uomo, un marocchino di 35 anni, se ne è disfatto durante la fuga. Recatasi al pronto soccorso dell’Ospedale Madre G. Vannini-Istituto Figlie S. Camillo, la vittima è stata refertata con una diagnosi di 10 giorni.
Sono subite partite le indagini per rintracciare il 35enne. La zona della rapina è stata battuta dalle auto che si occupano del controllo del territorio. Inoltre, sono state acquisite le immagini di videosorveglianza. Una volta intercettato, l’uomo è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Porta Maggiore in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale in carcere.