Home » Incrocio pericoloso al confine di 3 Comuni: previsto intervento per la messa in sicurezza

Incrocio pericoloso al confine di 3 Comuni: previsto intervento per la messa in sicurezza

Segnaletica stradale (Immagine di repertorio)
Segnaletica stradale (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

L’incrocio tra Roma, Fiumicino e Anguillara Sabazia: richiesto un vertice tra i enti, i cittadini premono per azioni di sicurezza.

Un importante incontro istituzionale si è tenuto per affrontare la questione della sicurezza stradale di un incrocio critico situato al confine di tre Comuni: Roma, Fiumicino e Anguillara Sabazia. L’incrocio in questione, tra via di Tragliatella e via Casal Sant’Angelo, è stato oggetto di preoccupazione, in particolare da parte dei cittadini, a causa della sua pericolosità per la viabilità e dei frequenti incidenti che vi si verificano.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Comune di Fiumicino, tra cui il vice sindaco Giovanna Onorati, la Città Metropolitana, il Comune di Anguillara Sabazia e il Consorzio stradale Ceri. La situazione ha attratto anche l’attenzione di numerosi cittadini, i quali hanno espresso la necessità di installare semafori e di implementare misure di sicurezza nell’area.

“Da tempo si sta affrontando la questione – afferma Onorati – già ad agosto abbiamo inviato una lettera a Città Metropolitana, poiché via Casal Sant’Angelo è di sua competenza, per sollecitare la messa in sicurezza dell’incrocio attraverso una rotonda. È importante intervenire anche sulla messa in sicurezza di via Casal Sant’Angelo che viene percorsa da migliaia di cittadini, perché arteria di collegamento tra la SS1 Aurelia e la Braccianese, e versa in condizioni pietose”. Secondo Elena Arcangeli, referente del sindaco di Fiumicino Mario Baccini per le frazioni di Tragliata e Tragliatella, l’incrocio è “estremamente pericoloso e si è reso protagonista di tanti incidenti: la migliore soluzione è una rotonda con annessa illuminazione; impensabile pensare ad un semaforo che creerebbe solo file per le migliaia di pendolari che abitano tra Ponton dell’Elce (Anguillara Sabazia) e Tragliatella (Roma e Fiumicino)”.

All’esito dell’incontro, è stato deciso di convocare un nuovo appuntamento tecnico presso la Città Metropolitana per dare corso alle attività preliminari per la messa in sicurezza di strada ed incrocio.