Maltempo nella Capitale, oltre 80 interventi
Numerosi gli interventi della Polizia Locale a causa delle forte raffiche di vento su tutta la provincia: registrati anche alcuni danni.
Roma – Non è stata una mattinata tranquilla quella trascorsa nella Capitale per i cittadini. A causa delle potenti e raffiche di vento, infatti, la Polizia Locale è dovuta intervenire più volte per evitare disastri e per prestare soccorso. Il maggior numero di chiamate è stato registrato ad Ostia, ma anche nei quartieri Eur, Ostiense e nella zona di Marconi. in via Pontina sono caduti alcuni rami, al km 17.500 in direzione Roma. Ma si sono registrati gli stessi problemi anche in via della Maglianella 139 e in via Gerolamo Cardano 74 e colpendo alcuni veicoli in transito o fermi. Fortunatamente non si sono registrati feriti tra i cittadini.
Ma non solo alberi e auto. Le forti raffiche di vento hanno danneggiato – piegandoli – anche alcuni pali telefonici in via Cristoforo Colombo, al chilometro 25. Sono stati registrati dei danni a causa del maltempo anche in via Ugo Forno, a Casal Bernocchi. C’è stata la necessità di intervento anche nei pressi di due istituti scolastici. Uno in via Venezia Giulia, nei pressi della scuola G. Belli, dove è stato abbattuto un semaforo pedonale. L’altro istituto interessato è l’Aldo Fabrizi, in via Fabrizio Luscino, per via di un ramo pericolante.