Cronaca

Rapina a Roma: ladro entra con un’accetta in una casa per nascondersi

Autovettura della Polizia (Foto dal profilo Facebook della Polizia di Stato) – Roma.Cronacalive.it

Rapinatore armato di accetta tenta di nascondersi in una casa dopo aver derubato un bar-tabaccheria, ma viene arrestato.

A Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca, un uomo ha rapinato un bar-tabaccheria, ma la sua fuga lo ha condotto in una situazione senza via di scampo.

Tutto ha avuto inizio ieri sera in via di Campofiorito, quando i militari hanno avvistato un individuo in fuga, per poi scoprire subito dopo che l’uomo stava scappando dopo aver rapinato con un’accetta un bar-tabaccheria, riuscendo a portar via un bottino di 800 euro. Accorgendosi della presenza dei carabinieri, nel tentativo di sfuggire all’arresto, l’uomo ha scavalcato il cancello di una residenza privata ed è entrato con la forza in un appartamento, spintonando l’anziana proprietaria e cercando di nascondersi all’interno.

Tuttavia i militari sono riusciti a bloccarlo e a recuperare l’accetta e la maglietta utilizzate durante la rapina, delle quali l’uomo aveva cercato di liberarsi nel corso della fuga. Adesso, il rapinatore dovrà rispondere dell’accusa di rapina aggravata, mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita al suo legittimo proprietario.