Home » Rapina a Roma: ladro entra con un’accetta in una casa per nascondersi

Rapina a Roma: ladro entra con un’accetta in una casa per nascondersi

Autovettura della Polizia (Foto dal profilo Facebook della Polizia di Stato)
Autovettura della Polizia (Foto dal profilo Facebook della Polizia di Stato) – Roma.Cronacalive.it

Rapinatore armato di accetta tenta di nascondersi in una casa dopo aver derubato un bar-tabaccheria, ma viene arrestato.

A Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca, un uomo ha rapinato un bar-tabaccheria, ma la sua fuga lo ha condotto in una situazione senza via di scampo.

Tutto ha avuto inizio ieri sera in via di Campofiorito, quando i militari hanno avvistato un individuo in fuga, per poi scoprire subito dopo che l’uomo stava scappando dopo aver rapinato con un’accetta un bar-tabaccheria, riuscendo a portar via un bottino di 800 euro. Accorgendosi della presenza dei carabinieri, nel tentativo di sfuggire all’arresto, l’uomo ha scavalcato il cancello di una residenza privata ed è entrato con la forza in un appartamento, spintonando l’anziana proprietaria e cercando di nascondersi all’interno.

Tuttavia i militari sono riusciti a bloccarlo e a recuperare l’accetta e la maglietta utilizzate durante la rapina, delle quali l’uomo aveva cercato di liberarsi nel corso della fuga. Adesso, il rapinatore dovrà rispondere dell’accusa di rapina aggravata, mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita al suo legittimo proprietario.