Fiumicino, consegnato pulmino per disabili al Centro Diurno ‘La Casa di Enzo’
La Fondazione ‘Progetti del Cuore’ ha consegnato un pulmino per disabili al Centro Diurno ‘La Casa di Enzo’, a Fiumicino.
Nel corso di una cerimonia, patrocinata dal Comune di Fiumicino, la Fondazione ‘Progetti del Cuore’ ha consegnato un pulmino attrezzato con pedana per disabili al Centro Diurno ‘La Casa di Enzo’. La struttura semiresidenziale, gestita dall’associazione no profit ‘Insieme con i disabili’, è stata inaugurata lo scorso 28 settembre in memoria di Enzo Freda, giovane disabile scomparso nel 2013.
Il centro può ospitare fino a 30 adulti con disabilità e precede la futura costruzione di una ‘Casa del Dopo di noi’. Quest’ultima conterrà 10 posti letto riservati a quei disabili che non possono essere assistiti dalle famiglie. La consegna del pulmino, dunque, è una delle tante iniziative di aggregazione e di comunità destinate alle persone seguite dalla onlus.
“Una condivisione di emozioni e sorrisi con i ragazzi dell’associazione”, ha detto il sindaco Mario Baccini durante la cerimonia. Presente, tra gli altri, la cantautrice e atleta Paralimpica Annalisa Minetti in qualità di presidente onoraria e testimonial della Fondazione.