Home » Si sente male e muore dopo il parto 39 anni: indaga la Procura

Si sente male e muore dopo il parto 39 anni: indaga la Procura

Donna muore a 39 anni dopo il parto
Un’ambulanza in servizio (Immagini d’archivio Ansa) – Roma.Cronacalive.it

La donna aveva solo 39 anni ed è morta pochi giorni dal parto. Il marito: “Voglio sapere se ci sono delle responsabilità”.

Roma – Una donna di 39 anni, Pamela Pelle, è deceduta alcuni giorni dopo il parto in circostanze ancora da chiarire. La Procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo sul caso, dopo che il marito ha deciso di presentare denuncia. Le Forze dell’Ordine hanno acquisito le cartelle cliniche della 39enne presso le strutture ospedaliere di Monterotondo e del Gemelli di Roma, i due ospedali in cui Pamela è stata visitata.

A denunciare è stato il marito della donna, Vincenzo Rinaldi, gestore di un ristorante nei pressi del Quirinale. Il locale è molto frequentato da politici e personaggi famosi e, per questo, il caso ha avuto un grande risalto mediatico. L’uomo ha parlato di quelle che sono state le ultime settimane di gravidanza di Pamela, chiedendo di verificare se ci siano state delle negligenze mediche.

Visitata per tre volte a causa di un malessere

Secondo quanto riportato nella denuncia, rilanciata da La Repubblica, la donna sarebbe stata visitata tre volte-  il 22, il 28 e il 30 settembre scorso – a causa di un malessere. Nella giornata del primo ottobre Pamela è stata ricoverata, per poi partorire il giorno seguente.

Ma il 7 ottobre, dopo che la donna era stata già dimessa, Pamela accusa un malore. A nulla è servita la corsa in ospedale con l’ambulanza e il successivo decesso. Sarà la Procura a stabilire che cosa sia successo.