Home » Roma, controlli di polizia sul territorio: chiusa a Montagnola una braceria per abusi edilizi

Roma, controlli di polizia sul territorio: chiusa a Montagnola una braceria per abusi edilizi

Controlli di polizia a Roma: chiusa braceria in zona Montagnola per abusi edilizi
Controlli di polizia (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz. Roma

La Polizia di Roma Capitale, nel corso di alcuni controlli sul territorio, ha scoperto irregolarità e abusi edilizi in vari esercizi pubblici.

L’VIII Gruppo Tintoretto della Polizia di Roma Capitale ha chiuso, ieri, una braceria in zona Montagnola per abusi edilizi e “non conformità dei locali”. L’ordine, emesso dal Municipio VIII, è l’ultimo di un serie di interventi che la Polizia ha eseguito sul territorio.

Durante i controlli nell’ambito della movida, lo scorso fine settimana, gli agenti hanno scoperto varie irregolarità in 40 esercizi pubblici perlopiù nelle zone di Trastevere, San Lorenzo e Ponte Milvio.

In particolare, due minimarket sono stati trovati aperti oltre l’orario consentito. Diverse irregolarità, circa 16, sono state riscontrate nella trattazione dei rifiuti senza dimenticare gli interventi per schiamazzi notturni e occupazioni di suolo pubblico non autorizzate. Inoltre, 700 persone sono state sanzionate per violazioni al codice della strada.

Infine, sempre a Trastevere, la Polizia ha scoperto un laboratorio di gelati che vendeva al pubblico, servendo anche caffè, in violazione delle norme sull’occupazione del suolo pubblico. Infatti, per la consumazione in loco, erano usati sedie e tavoli non autorizzati. Nel complesso, sono state elevate sanzioni per un valore di 7mila euro, anche per altri illeciti amministrativi appurati.