Home » Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio, il nuovo spazio in via Appia Nuova per cittadini e imprese

Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio, il nuovo spazio in via Appia Nuova per cittadini e imprese

L’inaugurazione del nuovo Pid di via Appia Nuova – Roma.Cronacalive.it (foto Facebook)

Il nuovo Pid in posizione strategica per la digitalizzazione delle imprese e la fruizione dei servizi della Camera di Commercio di Roma

Dal 2 ottobre è operativo in via Appia Nuova 214 il Punto Impresa Digitale (Pid) della Camera di Commercio di Roma.

Il nuovo spazio è a disposizione di imprese e cittadini per facilitare l’erogazione dei servizi digitali: per il rilascio dello Spid e della Firma digitale/Cns e per l’attivazione del Cassetto digitale dell’imprenditore basterà presentarsi agli sportelli senza nemmeno prendere appuntamento.

Il Punto Impresa Digitale di Via Appia Nuova è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 (il giovedì fino alle 18).

Inoltre presso gli sportelli del Pid è possibile ricevere tutte le informazioni relative a contributi e incentivi che la Camera di Commercio di Roma mette a disposizione delle imprese del territorio, come ad esempio i bandi “Voucher Digitali”, “Sviluppo Impresa”, “Nuove Imprese”, “Idea Innovativa”, “Certificazione Competenze” e il bando per le borse di studio “ITS Academy”.

Gli sportelli del Pid di via Appia Nuova – Roma.Cronacalive.it (foto Facebook)

Migliorare la digitalizzazione con il Pid

“Il Punto Impresa Digitale di Via Appia Nuova è un’ulteriore testimonianza dell’impegno della nostra Istituzione nei confronti del tessuto imprenditoriale locale. Non a caso abbiamo scelto di aprirlo in un quartiere densamente popolato per offrire un concreto servizio di prossimità a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Verranno fornite informazioni sulle attività dell’Istituzione e sui servizi a disposizione delle imprese. Si tratta di un’importante opportunità per aumentare e migliorare la digitalizzazione del nostro sistema imprenditoriale” ha dichiarato Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma.