Omicidio Nappini, Differenza Donna: “Urgenza di democrazia”
Le parole di Differenza Donna dopo l’omicidio di Rossella Nappini, uccisa a Roma dal suo ex compagno.
Roma – Chiede un “Deciso cambio di passo” Differenza Donna, associazione che tutela le vittime di violenza, dopo il grave episodio dell’omicidio di Rossella Nappini, infermiera di 52 anni uccisa ieri a Roma. “Si tratta di un’urgenza democratica – tuona Elisa Ercoli, presidente dell’associazione – vogliamo e pretendiamo che questa diventi un’urgenza prioritaria delle agende politiche“.
Commentando l’omicidio avvenuto ieri a Roma, la Ercoli chiede una vera e propria rivoluzione “che sveli il patriarcato insito della popolazione e nelle donne e uomini delle istituzioni”. La richiesta è quella di un maggior coraggio di donne, a cui sembra essere stata affidata questa rivoluzione. Un atto che deve essere fatto “senza fare sconti, così come accade nel nostro lavoro ai Centri antiviolenza”.
Rossella Nappini, infermiera 52enne, è stata uccisa a seguito di una ventina di coltellate sull’addome. Sono stati i vicini a chiamare i soccorsi, dopo aver sentito le grida d’aiuto della donna. A seguito delle indagini della Squadra Mobile, gli agenti hanno fermato un uomo di 45 anni, accusato ora di omicidio.