Home » Fissata l’udienza del Riesame per l’omicidio di Thomas: Roberto e Mattia Toson contestano le accuse

Fissata l’udienza del Riesame per l’omicidio di Thomas: Roberto e Mattia Toson contestano le accuse

Roberto e Mattia Toson (Foto dal profilo Facebook di Mattia Toson)
Roberto e Mattia Toson (Foto dal profilo Facebook di Mattia Toson) – Roma.Cronacalive.it

La difesa ha presentato ricorso contro l’arresto di padre e figlio di Alatri, accusati dell’omicidio del giovane Thomas Bricca.

Il prossimo primo agosto si terrà di fronte al Tribunale l’udienza del Riesame per Roberto e Mattia Toson, il padre e il figlio arrestati la scorsa settimana con l’accusa di avere ucciso con un colpo di pistola Thomas Bricca, un giovane di 19 anni. L’episodio si verificò la sera del 30 gennaio scorso nel centro storico di Alatri, quando Thomas fu scambiato per un suo amico, che indossava un giubbino dello stesso colore.

I legali dei Toson, Umberto Pappadia ed Angelo Testa, avevano immediatamente presentato un ricorso contro gli arresti subito dopo l’interrogatorio di garanzia svoltosi venerdì scorso presso il carcere di Civitavecchia. Durante l’interrogatorio, i due indagati hanno scelto di non rispondere alle domande del giudice delle indagini preliminari.

Le accuse si concentrano su Mattia Toson, ritenuto l’autore materiale dell’omicidio, e su suo padre Roberto, sospettato di aver guidato lo scooterone T-Max utilizzato per raggiungere e lasciare il centro storico di Alatri.

Entrambi i Toson negano fermamente le accuse e sostengono che ci siano gravi incongruenze nelle indagini e testimonianze che non rispecchiano la realtà dei fatti. Presenteranno queste contraddizioni durante l’udienza del Riesame del primo agosto. In quell’occasione, la difesa depositerà una memoria difensiva per contestare le conclusioni dell’accusa.