Grave incidente a Ostia: bambina tedesca cade dalle spalle del papà
Una giornata di vacanza si è trasformata in un incubo per una famiglia tedesca a Ostia, mercoledì scorso, quando una bambina di tre anni è caduta dalle spalle del padre durante una passeggiata, battendo violentemente la testa.
La caduta e i primi soccorsi
I genitori, in vacanza a Roma, hanno subito soccorso la piccola, ma è stato fondamentale l’intervento tempestivo dei residenti locali che hanno agito da mediatori con i soccorritori, poiché la famiglia non parlava italiano. La bambina è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per accertamenti.
L’incidente e l’aiuto dei cittadini
La tragedia si è consumata durante una passeggiata familiare quando la bambina è caduta all’indietro dalle spalle del padre, urtando violentemente la testa a terra. I presenti hanno prontamente prestato soccorso, chiamando i soccorsi e aiutando anche il padre a raggiungere l’ospedale con l’altro figlio neonato.
La solidarietà dei residenti e il trasferimento in ospedale
La solidarietà dei residenti hanno dimostrato grande solidarietà fornendo acqua e cibo al bambino rimasto con il padre e chiamando un taxi per accompagnare il padre alla struttura ospedaliera. La bambina è stata trasferita in ambulanza insieme alla madre per ricevere le cure necessarie a Roma.