Home » Il VI Municipio di Roma Capitale introduce una nuova isola ecologica mobile a Tor Bella Monaca

Il VI Municipio di Roma Capitale introduce una nuova isola ecologica mobile a Tor Bella Monaca

Il VI Municipio di Roma Capitale ha annunciato l’apertura di una nuova isola ecologica mobile nel territorio, precisamente a Tor Bella Monaca. Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro i rifiuti nel sesto municipio della capitale.

Una nuova soluzione per i rifiuti ingombranti

Da questa settimana, i residenti avranno a disposizione una nuova isola ecologica mobile dove potranno conferire i propri rifiuti ingombranti dal lunedì al venerdì. Questa risposta alle esigenze della cittadinanza si aggiunge agli appuntamenti straordinari organizzati da AMA, che hanno già riscosso successo in passato.

La posizione e il funzionamento dell’isola ecologica

La nuova isola ecologica mobile sarà collocata a Tor Bella Monaca, precisamente all’angolo tra via del Fuoco Sacro e il parcheggio di via Vincenzo Zarelli. Gli operatori dell’AMA saranno presenti ogni mattina dalle 7:30 alle 12:30, ad eccezione del fine settimana, per ritirare i rifiuti ingombranti.

Variazioni nel piano di raccolta

Questa apertura comporterà delle modifiche nel piano di raccolta dei rifiuti ingombranti nel VI Municipio di Roma Capitale. L’area di Tor Bella Monaca subentrerà a quella precedentemente attiva alle Torri, in particolare a Largo Boltri, che ha chiuso per lasciare spazio alla nuova area di raccolta su via del Fuoco Sacro.