Il CdQ di Castelverde si è attivato per mantenere il decoro e prevenire allagamenti nelle strade di Roma. I residenti hanno organizzato una giornata di pulizia per preservare il quartiere e evitare situazioni di degrado, specialmente dopo i recenti temporali che hanno causato problemi nella zona.
Operazione di pulizia a Castelverde
Guidati dal consigliere Antonio Muzzone di Fratelli d’Italia nel VI Municipio di Roma Capitale, i membri del Comitato di Quartiere si sono riuniti per la “Giornata di Pulizia del Quartiere”. Domenica scorsa, dalle 9.30 fino all’ora di pranzo, i residenti hanno lavorato con scope, rastrelli e aspiratori per ripulire le strade, liberare le caditoie e i tombini dall’accumulo di foglie e prevenire potenziali allagamenti.
Impegno per la comunità e l’ambiente
Il CdQ di Castelverde ha sottolineato l’importanza di queste iniziative non solo per migliorare l’aspetto del quartiere, ma anche per promuovere la socialità tra i residenti e garantire un ambiente vivibile per tutti. La pulizia delle aree comuni è vista come un gesto di rispetto verso il territorio e coloro che lo abitano quotidianamente. Partecipare a tali attività non solo migliora la qualità della vita nel quartiere, ma trasmette valori di responsabilità civica e educa le generazioni future all’importanza della cura dell’ambiente.