Weekend di raccolta straordinaria di rifiuti nel VI Municipio di Roma

Il VI Municipio di Roma si prepara a un weekend dedicato alla pulizia e al corretto smaltimento dei rifiuti, con due giornate di raccolte straordinarie in diverse zone del territorio. L’iniziativa, promossa da AMA in collaborazione con il Municipio, si svolgerà sabato 14 e domenica 15 settembre e offrirà ai cittadini l’opportunità di disfarsi di rifiuti ingombranti, elettrodomestici e materiali speciali che non possono essere conferiti nei normali cassonetti stradali.

Raccolta di rifiuti e ingombranti nel VI Municipio di Roma Capitale

Sabato 14 settembre, dalle 8:30 alle 12:30, in Via del Fuoco Sacro, sarà possibile consegnare legno, metallo, ingombranti (mobili, materassi, ecc.), RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), sfalci e potature.

Iniziative per domenica 15 settembre 2024

Domenica 15 settembre, due saranno i punti di raccolta attivi dalle 8:30 alle 12:30: Via Ambrogio Necchi (parcheggio Grotte Celoni) e Via Francesco Caltagirone (area parcheggio). Saranno accettati legno, metallo, ingombranti, RAEE, lampade, batterie auto, pile, vernici, solventi, farmaci scaduti, olio vegetale e toner.

Iniziativa per tutelare l’ambiente nel VI Municipio

Le giornate di raccolta straordinaria rappresentano un’importante occasione per i cittadini del Municipio VI di contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente e al decoro urbano. Smaltire correttamente i rifiuti ingombranti e speciali è fondamentale per evitare l’abbandono indiscriminato e garantire un corretto riciclo dei materiali.

Si ricorda che il servizio è rivolto esclusivamente alle utenze domestiche e che non saranno accettati rifiuti provenienti da attività commerciali o industriali. È importante presentarsi ai punti di raccolta con i rifiuti già separati per tipologia, in modo da facilitare le operazioni di smaltimento.

L’AMA e il Municipio VI invitano tutti i cittadini a partecipare attivamente a questa iniziativa, dimostrando senso civico e responsabilità ambientale. Un piccolo gesto come quello di conferire correttamente i propri rifiuti può fare una grande differenza per la qualità della vita di tutti.

Per ulteriori informazioni sulle raccolte straordinarie e sulle modalità di conferimento dei rifiuti, è possibile consultare il sito web dell’AMA o contattare il numero verde dedicato.