Roma: Vandali distruggono il Giardino delle Farfalle nel Parco degli Acquedotti
I residenti del Parco degli Acquedotti a Roma si sono svegliati con l’amara sorpresa della distruzione del Giardino delle Farfalle. Questo è il secondo atto vandalico che colpisce l’area dedicata a questi insetti, che aveva attirato numerosi visitatori. Le immagini dell’atto vandalico circolano sui social network, suscitando l’indignazione dei residenti del VII Municipio.
La testimonianza della signora Anna Maria Turnaturi
La signora Anna Maria Turnaturi, attiva nella denuncia del degrado tra il I e il VII Municipio di Roma Capitale, ha confermato l’accaduto. L’atto vandalico è avvenuto durante la notte, con i responsabili che hanno distrutto la struttura del Giardino delle Farfalle. I residenti si sono subito mobilitati per condannare questo grave episodio di vandalismo.
Solidarietà dei residenti e indignazione sui social
I residenti del quartiere vicino al Parco degli Acquedotti hanno mostrato solidarietà verso chi gestiva il giardino. L’episodio è stato scoperto nelle prime ore del mattino da cittadini in passeggiata o in jogging. I commenti di condanna si sono diffusi rapidamente, con il signor Vittorio che su Facebook ha espresso tutto il suo sdegno verso gli autori dell’atto vandalico.
La situazione critica del Parco degli Acquedotti
I residenti lamentano il persistente degrado del Parco degli Acquedotti da mesi. Molti ritengono che la distruzione del Giardino delle Farfalle poteva essere evitata. Da tempo si chiede la chiusura dell’area durante la notte per garantire la sicurezza e proteggere lo spazio naturale da atti vandalici.