Ultimi giorni di mare a Ostia, con turisti e bagnanti che devono fare i conti con la costante presenza dei borseggiatori. I ladruncoli, agendo in gruppi da 5/6 persone, stanno creando problemi maggiori nella zona del Curvone lidense, diventando un incubo per le spiagge libere. Ogni zaino lasciato incustodito viene regolarmente prelevato e fatto sparire insieme al suo contenuto.
Continua l’attività dei borseggiatori sulle spiagge di Ostia
Sul Corriere della Città si è già parlato della presenza dei borseggiatori sulle spiagge di Ostia, con numerose denunce pervenute dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato. L’ultimo episodio degno di nota è avvenuto sabato pomeriggio, quando un giovane bagnante ha scoperto la scomparsa del proprio zaino mentre si trovava a pochi passi per un tuffo al mare.
Fuga nei vicoli del territorio lidense
I ladri si sono dati alla fuga subito dalla spiaggia con lo zaino della vittima, dirigendosi verso le strade interne del territorio lidense. Dopo aver compiuto il furto nella zona del Curvone, si sono diretti verso piazzale Magellano e via Rodolfo Grimaldi Casta, dove hanno svuotato il contenuto dello zaino al riparo da sguardi indiscreti.
Scoperti zainetti rubati a Ostia
I residenti segnalano la presenza sempre più frequente di zaini abbandonati tra piazzale Magellano e via delle Prore, evidente segno dell’attività dei ladri che colpiscono le spiagge di questa zona con una frequenza allarmante.