Home » Lungomare di Ostia al buio: denunce dei commercianti lidensi

Lungomare di Ostia al buio: denunce dei commercianti lidensi

La situazione estiva di Ostia quest’anno è stata segnata da gravi problemi nella gestione, con i commercianti locali che evidenziano la mancanza di gestione e cura del territorio, in particolare del lungomare lidense, rimasto al buio per gran parte della stagione estiva nonostante sia una delle attrazioni turistiche principali.

Il lungomare di Ostia rimane al buio: la segnalazione degli esercenti

La mancanza di illuminazione sul lungomare lidense è stata portata all’attenzione pubblica da Giorgio Gastaldi, Presidente di Ostia Imprese e Professioni, che ha evidenziato come la situazione non si sia risolta nemmeno con l’arrivo di settembre. Le aree centrali del lungomare sono rimaste nell’oscurità, mettendo a rischio per turisti e residenti che desiderano passeggiare o scendere lungo la costa.

Il centro del territorio lidense senza illuminazione pubblica

La zona senza illuminazione pubblica del lungomare Paolo Toscanelli, in particolare vicino allo stabilimento Marechiaro e il Curvone, è completamente priva di illuminazione pubblica da diversi mesi. Nonostante la vicinanza degli Uffici del X Municipio di Roma Capitale, nessuno ha provveduto a risolvere il problema, nonostante le numerose segnalazioni dei residenti che evidenziano anche un aumento dei furti nelle auto.