La situazione di via delle Azzorre, a Ostia, sembra non vedere fine. Proseguono le scene di degrado sulla strada a pochi passi dall’incrocio con via dell’Appagliatore, coi residenti che non riuscirebbero più a chiudere occhio per i continui schiamazzi e le urla di giovanissimi. Al centro delle polemiche sarebbero finite le tre attività commerciali notturne sulla strada, con alcuni clienti che si sarebbero distinti con comportamenti sopra le righe e atteggiamenti altamente chiassosi.
La vicenda è stata ripresa in queste ore dal consigliere Giuseppe Conforzi (Capogruppo di Fratelli d’Italia in X Municipio di Roma Capitale), contattato da diversi residenti che vivono tra i civici “368” e “402” di via delle Azzorre.
Un fenomeno che si starebbe inasprendo con il passare delle settimane, portando anche gli amministratori dei condomini di quella zona a interessarsi di questo grave disagio. Dopotutto già sono avvenuti forti contrasti tra i residenti, che affacciano sulla strada, e soggetti che urlano in piena notte sotto i loro balconi.
Conforzi ha scritto una lettera al presidente Mario Falconi e all’assessore Antonio Caliendo, chiedendo di monitorare la situazione che si sta consumando ormai ogni notte in questo quadrante di Ostia Ponente. La richiesta è di una maggiore presenza della Polizia Locale su via delle Azzorre nelle ore notturne, per disincentivare i casi di malamovida e neutralizzare i rumori molesti durante la notte.