La situazione dei rifiuti a Roma Nord è diventata critica, con strade trasformate in discariche abusive. Gli operatori ecologici di AMA sono intervenuti in modo straordinario nel quartiere Fleming per affrontare l’emergenza.
Intervento di emergenza ad opera di AMA
Nella notte scorsa, a seguito di numerose segnalazioni dei residenti, gli operatori ecologici di AMA sono stati costretti a intervenire su un vasto accumulo di rifiuti nel quadrante Nord della città. La situazione ha portato gli operatori a lavorare lungo via Achille Loria, vicino a Corso di Francia e via del Foro Italico.
La problematica nel quartiere Fleming
La strada era disseminata di discariche abusive, con rifiuti accumulati sui marciapiedi e ai piedi dei cassonetti. Si sono riscontrati rifiuti ingombranti e resti di potature giardiniere abbandonati lungo la strada anziché essere smaltiti correttamente. L’operazione di AMA ha permesso di ripulire via Achille Loria dagli accumuli di rifiuti, compresi sacchi di immondizia abbandonati.
Comportamenti incivili dei residenti
Secondo quanto riportato dai residenti, alcuni cittadini avrebbero adottato comportamenti incivili, gettando rifiuti dai finestrini delle auto o lasciando sacchi ai piedi dei cassonetti AMA, contribuendo così alla formazione di montagne di spazzatura. È emersa la necessità di sensibilizzare la comunità sull’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti.