Vendita sospetta del trampolino del Kursaal a Ostia: interrogazione al Presidente del X Municipio
Il trampolino del Kursaal a Ostia è al centro di polemiche per una presunta vendita del trampolino del Kursaal. Gli ex gestori, nonostante la perdita della concessione demaniale, sembrano intenzionati a cederlo a acquirenti stranieri, suscitando dubbi e richieste di chiarimento dall’opposizione nel X Municipio di Roma Capitale.
Presunta vendita del trampolino del Kursaal
Circolano voci su una possibile vendita del trampolino, anche se non è più gestito dagli ex concessionari. Se la famiglia lamenta debiti, non risulta chiara la possibilità di cessione, mancando loro le competenze necessarie.
Interrogazione dell’opposizione
Il consigliere Giuseppe Conforzi di Fratelli d’Italia nel X Municipio ha scritto al presidente Mario Falconi e al sindaco Roberto Gualtieri per verificare la veridicità della situazione. Si chiedono chiarimenti sulle competenze legate alla struttura progettata da Pier Luigi Nervi e sulla validità delle voci circolate.
Proteggere il patrimonio di Ostia
Conforzi ritiene fondamentale difendere il trampolino del Kursaal, simbolo di Ostia e set di film italiani, attraverso un’indagine che coinvolga il X Municipio. Si auspica l’avvio di un protocollo per preservare questo bene di inestimabile valore.