Furti in auto a Ostia: ladri approfittano dell’oscurità sul lungomare
La serie di furti in auto a Ostia continua a destare preoccupazione. I malintenzionati sembrano avere campo libero, soprattutto sul lungomare lidense dove l’assenza di illuminazione favorisce le azioni criminali. Quest’area turistica risulta essere la più colpita, con continui episodi di furti verso le automobili in sosta.
Furti in auto: preoccupazione sul lungomare lidense
Recentemente, un ladro ha colpito un’auto parcheggiata sul lungomare Paolo Toscanelli, vicino a piazza Anco Marzio nel Centro Storico di Ostia. Approfittando della serata e dell’assenza del proprietario, che si era allontanato per una passeggiata al Pontile, il malvivente ha agito indisturbato. Al ritorno del proprietario, tutto sembrava regolare, ma all’interno dell’auto il cassetto sotto il volante era stato svuotato, portando via chiavi di casa e documenti dell’automobile.
Ladri colpiscono anche le abitazioni dei proprietari
Pochi giorni dopo il furto in auto, i ladri sono entrati nell’abitazione del proprietario, probabilmente ottenendo l’indirizzo dalla documentazione dell’automobile. Non soddisfatti, hanno successivamente preso di mira anche la casa del vicino, allarmando ulteriormente la comunità.
Continua l’escalation dei furti tra Piazza Quarto dei Mille e Anco Marzio
Un altro episodio di furto è stato riportato nel gruppo Facebook di Ostia Informa, riguardante un’assalto a una Toyota Yaris Cross nuova in Piazza Quarto dei Mille. I ladri hanno approfittato della conoscenza dell’assenza prolungata dei proprietari, in vacanza all’estero, per agire indisturbati. Questa famiglia, già vittima di furti passati con un’altra auto, si è vista nuovamente privata di beni di scarso valore.