Vecchio casale a La Rustica diventa rifugio per tossicodipendenti

Un nuovo episodio di degrado si è verificato a Roma Est, nel quartiere de La Rustica, dove un vecchio casale avrebbe dovuto essere trasformato in una biblioteca comunale, ma i lavori si sono interrotti lasciando il luogo in balia di clochard e tossicodipendenti.

Progetto di riqualificazione bloccato

Il casale di via Delia a Roma Est è diventato un punto di ritrovo per tossicodipendenti dopo che i lavori di trasformazione in una biblioteca comunale si sono interrotti. Secondo quanto riportato da Il Tempo, il consigliere municipale Daniele Rinaldi di Fratelli d’Italia ha evidenziato le criticità della situazione, segnalando che i lavori si sono fermati dopo l’abbattimento delle tettoie esterne.

Occupazioni e degrado

Una famiglia è stata allontanata dallo stabile, che attualmente è soggetto a occupazioni abusive. Gli occupanti, tra cui tossicodipendenti, hanno trasformato l’area in un luogo dove consumare droghe e alcol, creando disagio ai residenti circostanti. Sono state segnalate inoltre immagini di persone che si iniettano sostanze stupefacenti e la presenza di siringhe a terra.