Inno di Puritano: ‘Municipio X di Roma Sud’, un’ode alla comunità locale
Il talentuoso artista Puritano dedica il suo ultimo brano ai quartieri in cui ha trascorso la sua infanzia. ‘Municipio X di Roma Sud‘ è il nuovo inno che sta scuotendo le emozioni di tutti coloro che viaggiano sulle note di questa canzone.
Un viaggio musicale attraverso i quartieri romani
Da Axa ad Acilia, passando per Casalpalocco e l’Infernetto fino ad Ostia, Puritano, noto per il suo doppio disco di platino con Thoiry RMX, trasporta gli ascoltatori in un viaggio orgoglioso attraverso i quartieri del Municipio X di Roma Sud. Il ritornello coinvolgente invita tutti a cantare insieme durante le serate con gli amici, celebrando l’appartenenza e il folklore locali.
La creazione dell’inno al X Municipio
La canzone scritta da Puritano è un mix di generi musicali che va dal reggae al rock fino al punk, accelerando il ritmo e suscitando emozioni e sogni nei suoi ascoltatori. L’obiettivo dell’artista è unire la comunità del Municipio X, creando un inno che risuona con chiunque ami la propria terra, le proprie radici e i ricordi legati al territorio.
Un inno alla comunità e alle radici locali
Il brano è disponibile dal 30 settembre 2024 su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Mitraglia Rec. per Altafonte Italia. Con ‘Municipio X di Roma Sud‘, Puritano celebra l’unità e l’identità di una comunità legata da un profondo senso di appartenenza e condivisione.