Incendi a Roma: Nuovo focolare nella zona della Pisana
La situazione degli incendi a Roma continua a destare preoccupazione, con un nuovo focolare nella zona della Pisana. I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto dalle 14 per cercare di domare le fiamme che si sono sprigionate tra via di Malagrotta e il Grande Raccordo Anulare.
Intervento dei Vigili del Fuoco nella zona della Pisana
La zona al confine tra il XII e l’XI Municipio è stata teatro di un violento incendio, che secondo una prima ricostruzione sarebbe partito da sterpaglie accatastate lungo via di Monte Carnevale. I soccorritori sono stati allertati da automobilisti che hanno segnalato una densa coltre di fumo grigiastro nell’area, visibile anche dai automobilisti che percorrevano il Grande Raccordo Anulare.
Diffusione del fumo a Roma
Le fiamme, alimentate forse anche da materiali plastici, hanno generato un’onda di fumo nero che si è diffusa rapidamente, raggiungendo anche quartieri distanti come Testaccio e il Centro Storico. L’odore acre di plastica bruciata ha reso l’aria pesante e fastidiosa, soprattutto a causa del vento che ha spinto il fumo in diverse direzioni, coinvolgendo più zone della Città Eterna.