Il Comune di Roma ripropone gli Open Day per il rinnovo della Carta d’Identità Elettronica, un’iniziativa molto attesa dai cittadini, che si terrà nel prossimo weekend. Sabato 31 agosto e Domenica 1° settembre 2024, sarà possibile effettuare il rinnovo presso il XIII Municipio e negli Ex PIT nel Centro Storico.
Rinnovo della Carta d’Identità nel XIII Municipio
Il XIII Municipio di Roma Capitale ospiterà l’Ufficio Anagrafe aperto straordinariamente il 31 agosto, situato in via Aurelia 470, con orario continuato dalle 8:30 alle 13. È necessario prenotare un appuntamento tramite la piattaforma del Ministero dell’Interno per poter usufruire del servizio.
I punti Ex PIT nel Centro Storico
I punti Ex PIT nel Centro Storico, situati nel Centro Storico di Roma, offriranno il servizio di rinnovo della Carta d’Identità Elettronica. Le aree di questi spazi saranno presenti nel I Municipio, in specifiche sedi come Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e Via Petroselli 52. Gli Ex PIT nel Centro Storico saranno aperti sia Sabato 31 agosto (dalle 8:30 alle 16:30) che Domenica 1° settembre (dalle 8:30 alle 12:30).
Procedura e documenti necessari
Le prenotazioni per il rinnovo della Carta d’Identità Elettronica saranno disponibili a partire dalle 9:00 di venerdì 30 agosto 2024. È importante ricordare di portare con sé il ticket della prenotazione, la carta per il pagamento elettronico (PostePay, carta di credito o bancomat) e il vecchio documento (solo in caso di rinnovo).