Giovanissimi tentano furto al supermercato di Ostia: la lezione di vita di un cittadino

Il territorio di Ostia al centro dell’attenzione a causa di episodi di furto. Questa volta, il supermercato situato tra Lido Centro e Levante è stato preso di mira da un gruppo di giovani. Un cliente dell’esercizio commerciale ha raccontato di aver assistito al tentativo di furto di bottiglie di alcolici da parte di ragazzini. Uno di loro è stato fermato da un adulto che, con fermezza, lo ha dissuaso dal commettere il reato.

Furto al supermercato di Ostia

Martedì mattina, un gruppo di giovanissimi ha tentato di rubare dal supermercato in viale Vega. I testimoni, che hanno riportato l’accaduto sul gruppo Facebook di Ostia Informa, hanno descritto i ladri come ragazzi tra i 10 e i 13 anni. Nonostante la loro giovane età, erano già coinvolti in comportamenti illeciti, come il furto di prodotti alimentari.

Cittadino ferma il bambino

I giovani avevano preso di mira le bevande alcoliche, con uno di loro che cercava di nascondere una bottiglia di Aperol nello zaino. Un cittadino ha deciso di intervenire, anziché chiamare la sicurezza, e ha fatto riflettere il giovane sul suo gesto scorretto. Dopo un breve confronto, il ragazzo ha rimesso la bottiglia a posto e ha ringraziato colui che gli ha impartito una lezione di vita, promettendo di non commettere più atti simili.