Il debutto di Diletta Leotta a Mediaset non è stato facile, soprattutto in relazione alla conduzione de La Talpa. La celebre conduttrice si trova ad affrontare una realtà completamente diversa da quella a cui è abituata, e già si sono presentati i primi intoppi. Scopriamo cosa è accaduto di recente.
Ostacoli nella formazione della squadra de La Talpa
La partenza del programma La Talpa su Mediaset non è stata priva di difficoltà. Sembra che ci siano stati problemi nell’organizzazione della squadra dei concorrenti, nonostante la presenza di Diletta Leotta come conduttrice garantisca agli spettatori un certo livello di qualità. Il reality, che mira a tornare alle origini come factual senza pubblico e dirette, come Grande Fratello o Isola dei famosi, necessita di un rinnovamento per riconquistare il suo appeal. Piersilvio Berlusconi ha espresso la necessità di dare nuova linfa al programma per poter competere efficacemente con altre trasmissioni e affrontare una stagione televisiva più impegnativa del previsto.
Ritiro di Nicola Ventola da La Talpa
Uno dei concorrenti annunciati per il programma, l’ex calciatore Nicola Ventola da La Talpa, ha sorprendentemente deciso di ritirare la sua partecipazione. Ventola ha ritenuto che essere parte de La Talpa fosse incompatibile con il suo impegno in un altro programma calcistico, Viva el Futbol, che conduce insieme a Lele Adani e Antonio Cassano. Questo dietrofront ha deluso Diletta Leotta, che contava sulla presenza dell’ex calciatore nel cast per facilitare il suo ruolo di conduttrice. Altre voci parlano di rinunce al programma, inclusa quella di Ilary Blasi, che ha espresso perplessità riguardo alla conduzione del reality e ha deciso di non parteciparvi, motivando la sua scelta con ragioni personali e non decisioni prese da Mediaset.