La preoccupazione per il rischio incendi a Giardino di Roma porta i residenti a chiedere interventi urgenti per garantire la sicurezza del quartiere. La zona V6, al confine tra il X e IX Municipio, è al centro dell’attenzione per il pericolo concreto di roghi, nonostante le promesse di bonifica dell’Amministrazione lidense. Nonostante le richieste, l’area risulta ancora non completamente pulita, mettendo a rischio le abitazioni circostanti.
I residenti chiedono interventi per prevenire incendi
La necessità di evitare incendi nella zona tra Malafede e Vitinia è diventata prioritaria, specialmente dopo che il quadrante del Lotto V6 è andato in fiamme vicino alle case degli abitanti del quartiere. Nonostante i fondi stanziati dal X Municipio per le bonifiche e lo sfalcio dell’erba, i lavori sembrano non essere stati completati in modo adeguato, lasciando alcune aree esposte al rischio incendiario.
Richieste di sicurezza da parte dei cittadini
La situazione preoccupa i residenti, in particolare coloro che vivono lungo via Nino Taranto. Dopo le segnalazioni del Comitato di Quartiere Giardino di Roma, le manutenzioni del verde pubblico non sono ancora state portate a termine, lasciando erba secca e alta vicino alle abitazioni. I cittadini si apprestano a scrivere al Comune di Roma per sollecitare interventi immediati e garantire la sicurezza del quartiere, vista la presenza di materiale infiammabile che potrebbe favorire la propagazione degli incendi.