Furto con aggressione a Lavinio: anziana gettata giù dalle scale dai ladri
La tranquilla zona di Lavinio è stata scossa da un episodio di furto con aggressione avvenuto ieri nel tardo pomeriggio. I malviventi, approfittando della luce del giorno, hanno fatto irruzione in un’abitazione tra la via Ardeatina e la passeggiata delle Sirene, mettendo a segno un gesto violento ai danni di un’anziana donna.
La testimonianza della signora Heather
La signora Heather ha denunciato il vile attacco subito dalla sua nonna, ritrovata ferita vicino alle scale condominiali. Secondo quanto riferito, i ladri sono entrati in casa intorno alle 19, approfittando forse del ritorno dei villeggianti dal mare. L’episodio è avvenuto in piazza Tor Caldara, all’incrocio con corso San Francesco.
La violenta aggressione e la fuga
L’anziana si trovava da sola in casa e, al tentativo di difendersi, è stata soggetta a un’aggressione brutale da parte dei malviventi. Dopo averla picchiata, i ladri l’hanno gettata giù dalle scale. Successivamente, dopo aver saccheggiato l’abitazione, si sono dati alla fuga, lasciando la donna tramortita. Fortunatamente, la nonna è stata soccorsa dai familiari e ha riportato solo lievi ferite.