Intensa attività di controllo della Polizia di Stato a San Basilio, Roma
Nella zona di San Basilio, la Polizia di Stato ha intensificato i servizi di ordine e sicurezza pubblica con l’operazione “Alto Impatto“, coordinata dalla Questura di Roma.
Controlli serrati e risultati significativi
Nelle ultime ore, le forze dell’ordine hanno concentrato i loro sforzi nella zona, coinvolgendo il IV Distretto San Basilio, il Commissariato “Sant’Ippolito”, il Reparto Prevenzione Crimine Lazio e un’unità cinofila antidroga. Il focus principale è stato la Stazione della Metropolitana Linea B fermata “Ponte Mammolo”. Durante i controlli, due persone sono state segnalate al Prefetto di Roma per il possesso di dosi di hashish, successivamente sequestrate.
Attività di controllo dettagliate
Sono state identificate complessivamente 178 persone, controllati 30 veicoli e ispezionati 4 esercizi commerciali. Le ispezioni hanno portato all’applicazione di 4 sanzioni amministrative, per un totale di 1.450 euro. Le operazioni si sono concentrate nei quartieri Ponte Mammolo, Colli Aniene e San Basilio, con l’obiettivo di prevenire e contrastare reati di vario genere, aumentando la percezione di sicurezza nella zona.
Violazioni amministrative rilevate
Durante i controlli, sono state rilevate diverse violazioni amministrative in attività commerciali. In una sala giochi in via Tiburtina è stata accertata una violazione per aver tenuto aperto il locale al di fuori degli orari consentiti, con conseguente sanzione di 150 euro. Altre due sale giochi nella stessa via sono incappate nella stessa violazione, ricevendo sanzioni pecuniarie. Inoltre, all’interno di un’attività di somministrazione di cibi e bevande è stata elevata una sanzione di 1000 euro per la mancanza di coperture nei cestini dei rifiuti.