Problemi di degrado persistono alla fermata Vittorio Emanuele della Metro A di Roma
Ancora episodi di degrado all’interno della Metro A di Roma: ecco la situazione alla fermata Vittorio Emanuele dopo la chiusura per restyling. Dopo la chiusura di tre mesi per ristrutturazione, la fermata Vittorio Emanuele della Metro A di Roma continua a manifestare problemi di degrado e insicurezza. Non solo la presenza di borseggiatori, ma anche condizioni precarie nelle stazioni, in particolare sulle banchine in cattive condizioni. La stazione, oggetto di lavori di restyling in vista del Giubileo, mostra ancora criticità evidenti.
La situazione alla fermata Vittorio Emanuele dopo la chiusura per restyling
La fermata Vittorio Emanuele della Metro A di Roma, situata sotto piazza omonima, è una delle aree più complesse del Centro Storico capitolino. Nonostante la chiusura per lavori di ristrutturazione finalizzati a migliorarne l’aspetto in vista del Giubileo, le criticità persistono. Foto di un utente mostrano pezzi d’intonaco staccati dal soffitto e evidenti tracce di perdite d’acqua, problemi strutturali non ancora risolti.
Problemi evidenti nella stazione sotto Piazza Vittorio Emanuele a Roma
Le foto testimoniano che le criticità non sono state risolte: pezzi d’intonaco staccati dal soffitto e segni di perdite d’acqua sono ancora visibili. Il decoro e l’accessibilità della stazione sono compromessi, con una banchina in cattive condizioni e solo una scala mobile funzionante. Le problematiche strutturali e di manutenzione persistono nonostante i lavori di ristrutturazione.