Flavio Briatore, ex marito di Elisabetta Gregoraci, ha annunciato l’apertura di un nuovo locale a Napoli, patria della pizza. Il ristorante “Crazy Pizza” offrirà una pizza Margherita al costo di 17 euro, ben al di sopra della media cittadina. Briatore è fiducioso nel successo del suo progetto, sostenendo che i costi sono giustificati dalla qualità del servizio offerto, inclusi personale qualificato e dj set.
La querelle con il sindaco di Gallipoli
Flavio Briatore si è recentemente trovato al centro di una polemica con il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva, a seguito di commenti critici dell’imprenditore sul turismo in Puglia. Briatore ha suggerito che i prezzi praticati dagli imprenditori locali per lettini e ombrelloni fossero troppo elevati. Il sindaco ha difeso la sua regione, sottolineando il successo turistico del Salento. La discussione è sfociata in reciproche critiche, con Briatore che ha minacciato azioni legali contro Minerva, il quale ha ribadito il suo impegno nel difendere il territorio.
Il nuovo locale a Napoli
Nonostante le controversie, Briatore ha annunciato l’apertura di un nuovo ristorante “Crazy Pizza” a Napoli, con la Margherita in menù al prezzo di 17 euro, allineato a quanto praticato a Milano. Pur essendo superiore alla media locale, Briatore crede che la sua proposta di “fine dining” possa arricchire l’offerta gastronomica della città. Oltre alla Margherita, sarà disponibile una pizza esclusiva con Pata Negra Joselito iberico a 65 euro. Briatore ha confermato un rapporto amichevole con il maestro pizzaiolo Gino Sorbillo, auspicando la sua visita nel nuovo locale che dovrebbe aprire entro la fine dell’estate.