Tragedia a Ostuni: Giovane investito e ucciso da pirata della strada
Un tragico incidente stradale ha scosso la tranquilla località di Ostuni, dove un giovane di 25 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto guidata da un conducente sotto l’effetto di droghe.
Il dramma
Andrea Catamerò, originario di San Vito dei Normanni, è stato investito e ucciso da un’auto pirata la scorsa notte in prossimità di un lido di Ostuni. Il conducente, un ragazzo di 26 anni residente a Monopoli, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato. È emerso che al momento dell’incidente era positivo al drug test per cocaina e cannabinoidi.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto sotto gli occhi sgomenti degli amici di Andrea, i quali hanno prontamente allertato le forze dell’ordine e fornito parte del numero di targa dell’auto pirata. Grazie alla loro collaborazione, la polizia è riuscita a identificare e arrestare il responsabile, che attualmente si trova detenuto nel carcere di Brindisi in attesa dell’udienza di convalida del giudice.
L’appello del sindaco
Il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, ha espresso profondo cordoglio per la tragedia e ha sottolineato l’importanza della responsabilità alla guida, specialmente in un periodo critico come quello estivo. L’episodio ha scosso la comunità locale, portando alla ribalta la necessità di maggiore attenzione e rispetto delle norme stradali per evitare simili tragedie in futuro.