Una bambina di 11 mesi è stata azzannata dal cane di famiglia, un Bull Terrier, nel pomeriggio di domenica 4 agosto a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Il padre è intervenuto prontamente ferendo l’animale per difendere la figlia. La piccola è stata trasferita in ospedale, mentre il cane è stato portato in una clinica veterinaria per le cure necessarie.
Intervento tempestivo del padre
La bambina è stata soccorsa immediatamente dopo l’aggressione e è stata trasportata in ospedale. Il padre, presente durante l’attacco, ha reagito prontamente ferendo il cane per mettere in salvo la figlia. Sul luogo dell’incidente è intervenuto il servizio di emergenza 118, che ha anche dispiegato un elisoccorso per garantire un trasporto rapido e sicuro della piccola.
Situazione attuale della bimba e dell’animale
Attualmente, le condizioni della bimba rimangono riservate. Nonostante l’aggressione, la bambina era cosciente al momento del trasferimento in ospedale a Milano, dove è attualmente ricoverata. Il Bull Terrier coinvolto nell’incidente è stato portato in una clinica veterinaria per ricevere le adeguate cure e valutazioni sul suo stato di salute. Gli agenti della polizia locale di Busto Arsizio sono sul posto per investigare e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.