Arrestato ladro georgiano dalla Stazione Roma Centocelle
Un cittadino georgiano di 46 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della Stazione Roma Centocelle. L’uomo è gravemente indiziato del reato di
Un cittadino georgiano arrestato in flagranza
La scorsa notte tra sabato e domenica 4 agosto, i Carabinieri sono stati allertati da una chiamata al numero di emergenza 112 per un furto presso l’abitazione dell’anziana donna. I due nipoti, di 23 e 19 anni, hanno bloccato il ladro georgiano all’interno dell’appartamento, impedendogli la fuga e chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.
L’arresto del cittadino georgiano e il recupero della refurtiva
Il ladro era riuscito ad entrare nell’appartamento della donna mediante l’effrazione di una porta finestra, ma è stato sorpreso dai giovani nipoti che hanno udito rumori sospetti. I Carabinieri hanno arrestato l’uomo e durante la perquisizione hanno trovato in suo possesso gli oggetti rubati, arnesi per lo scasso e numerose chiavi universali, tutti prontamente sequestrati. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.
Le decisioni del Tribunale di Roma
Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto il divieto di dimora nel comune di Roma per il ladro georgiano. È importante ricordare che l’indagato è da considerarsi innocente fino a una sentenza definitiva in merito al procedimento in corso.