Il quartiere di Torre Maura a Roma ha visto l’inaugurazione del Parco Antonio De Falchi in memoria del tifoso giallorosso Antonio De Falchi, tragicamente scomparso durante una trasferta della squadra nella città di Milano. L’area verde è stata scelta per ricordare De Falchi nel luogo in cui è nato e cresciuto.
Un tributo sentito dalla comunità e dalle istituzioni romane
L’iniziativa, fortemente sostenuta dal Comune di Roma Capitale e dal VI Municipio, ha visto la partecipazione di numerose istituzioni e cittadini romanisti che non hanno dimenticato la figura di De Falchi. Tra i presenti all’inaugurazione, il sindaco Roberto Gualtieri e il Presidente del VI Municipio, Nicola Franco, hanno reso omaggio al giovane tifoso.
Un parco che porta il nome di una vittima innocente
Il Parco Antonio De Falchi sorge in via Michele Pane a Torre Maura, la stessa strada dove il giovane viveva prima della sua prematura scomparsa avvenuta il 4 giugno 1989 durante gli scontri tra tifoserie avversarie a Milano. Nicola Franco, presidente del VI Municipio, ha sottolineato l’importanza di dare un riconoscimento ufficiale a De Falchi, ribadendo l’unità e la solidarietà della comunità nel ricordare il tragico evento.