Home » Emergenza topi nel quartiere Fleming a Roma Nord: residenti spaventati

Emergenza topi nel quartiere Fleming a Roma Nord: residenti spaventati

Il quartiere Fleming a Roma Nord è alle prese con una situazione allarmante: la presenza sempre più diffusa di topi sta mettendo in allarme i residenti. Le segnalazioni riguardanti la presenza di ratti si sono moltiplicate, ma le operazioni di derattizzazione da parte del Comune di Roma, del XV Municipio e dell’Asl tardano ad essere effettuate.

Topi avvistati tra via Civitella d’Agliano e via Valdagno

La presenza dei topi nel quartiere di Roma Nord è diventata un problema quotidiano. I ratti trovano rifugio all’interno dei cassonetti della spazzatura, attratti dai rifiuti accumulati, e nei tombini, da cui entrano e escono con facilità. I residenti sono spaventati dalla situazione, temendo morsi sia per sé stessi che per i propri animali domestici.

Preoccupazioni dei residenti e richieste di intervento

La paura tra i residenti è palpabile, specialmente per il rischio di contrarre malattie come la leptospirosi, la toxoplasmosi o la salmonellosi. La signora Isabella, preoccupata per la salute sua e del suo cane, sottolinea l’urgenza di un intervento immediato per risolvere la situazione. Questo problema non è circoscritto al Fleming, ma interessa anche altri quartieri di Roma come Casal Bruciato, Tiburtina, il Rione Monti, Ostia Lido, l’Eur, Trastevere e il Centro Storico.