Ieri, mercoledì 31 luglio, in un locale di ristoro situato in via Amelio, nei pressi della stazione Termini di Roma, due uomini di 27 e 21 anni, entrambi tunisini, hanno seminato il panico spruzzando spray al peperoncino tra gli avventori con l’intento di compiere una rapina. Le vittime prescelte sembravano essere una coppia di stranieri presenti nel locale al momento dell’aggressione.
Il proprietario del locale reagisce prontamente
Nonostante il tentativo di rapina, il proprietario del negozio è intervenuto tempestivamente riuscendo a bloccare i due malviventi e a chiedere immediatamente l’intervento della Polizia. Gli agenti del Commissariato Viminale sono giunti sul posto in pochi minuti e sono riusciti ad arrestare i due rapinatori, riportando così la tranquillità nel locale.
Processo in arrivo per i due arrestati
Attualmente i due tunisini arrestati dovranno comparire davanti al giudice presso il tribunale di piazzale Clodio per la convalida dell’arresto. L’episodio ha messo in evidenza la prontezza di riflessi del proprietario del locale e l’efficace intervento delle forze dell’ordine nel contrastare un’azione criminale che ha messo a rischio l’incolumità dei presenti.