Controlli dei Carabinieri a Roma Est: Bilancio delle Verifiche
I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno condotto controlli mirati nella periferia est della Capitale, al fine di contrastare il degrado e l’illegalità nelle aree ad alto tasso criminale, in linea con le direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini. Durante le verifiche, sono state identificate 91 persone e controllati 41 veicoli.
Arresto per spaccio
Un uomo di 39 anni di nazionalità colombiana, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per spaccio. L’uomo è stato notato con atteggiamento sospetto in una nota piazza di spaccio del quartiere e, durante il controllo, sono state trovate in suo possesso 5 dosi di cocaina e denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita. Un altro individuo, un 46enne, è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma per il possesso di una piccola quantità di hashish ad uso personale.
Controlli alle attività commerciali
I Carabinieri, insieme al NAS di Roma, hanno effettuato accertamenti presso varie attività commerciali della zona. Due titolari di supermercati sono stati sanzionati con un totale di 10.000 euro per condizioni igienico-sanitarie non conformi e mancanza di tracciabilità nella catena alimentare di prodotti di origine animale, con conseguente sequestro di 80 kg di alimenti. Inoltre, insieme al personale dell’ASL Roma 2, sono state comminate sanzioni a tre persone: il titolare di un minimarket è stato sospeso fino alla regolarizzazione delle mancanze riscontrate, la titolare di un market è stata multata per condizioni igienico-sanitarie inadeguate e mancanza di protezioni per le derrate alimentari, mentre il titolare di un forno è stato sanzionato per irregolarità igienico-sanitarie e mancanza di HACCP.