La zona della Villa Imperiale ad Anzio è diventata teatro di tuffi spericolati da parte di turisti e giovani cittadini, mettendo a rischio la propria incolumità. Nonostante la Sovraintendenza ai Beni Culturali e Ambientali dovrebbe monitorare costantemente l’area, i salti pericolosi si sono diffusi, nonostante i precedenti crolli registrati.
La preoccupazione dei residenti di Anzio
Nel corso del weekend, i residenti di Anzio hanno documentato con diverse fotografie le imprudenze di bagnanti pronti a tuffarsi dalla roccia della Villa Imperiale. Questa pratica, sempre più diffusa tra adulti e giovani, ha destato preoccupazione tra i cittadini, che vedono violati i limiti di sicurezza.
La situazione critica sulla costa comunale
Le immagini pubblicate da Anzio.net mostrano gruppi di persone che quotidianamente si arrampicano sulla roccia della Villa Imperiale, esponendosi al pericolo di crolli. Nonostante il divieto, si lanciano in tuffi rischiosi, sotto gli occhi di spettatori che assistono dalla riva. Le foto ritraggono gruppi di giovani che ignorano i divieti e si tuffano in mare, mettendo a repentaglio la propria vita.