Il consigliere Giuseppe Conforzi denuncia lo stato di degrado delle spiagge di Ostia

Il consigliere Giuseppe Conforzi ha inviato una segnalazione al Comune di Roma e all’ASL Roma 3 riguardante il preoccupante stato delle spiagge di Ostia. Conforzi, capogruppo di Fratelli d’Italia in X Municipio, ha effettuato un sopralluogo tra le aree costiere di Ponente e Levante, evidenziando gravi situazioni che potrebbero compromettere la salute dei bagnanti e l’ambiente marino.

Gravi problematiche nel Litorale Romano

Il consigliere Conforzi ha documentato in una PEC al X Municipio e all’ASL Roma 3 le criticità riscontrate durante i suoi sopralluoghi. Presso il lungomare Lutazio Catulo, ha notato la chiusura di tre stabilimenti a causa di irregolarità amministrative e sequestri in corso. La situazione allo stabilimento Kursaal è apparsa altrettanto preoccupante, con danni alle strutture causati da recenti mareggiate.

Segnalazioni sulle spiagge libere

Conforzi ha esaminato anche le spiagge libere tra il Porto di Roma e l’ex Vittorio Emanuele, dove i residenti avevano segnalato problemi ricorrenti. Tra le problematiche riscontrate, la presenza di un forte odore di carburante nella sabbia ha destato particolare allarme, portando alla segnalazione all’ASL Roma 3 per valutare l’impatto sulla salute e sull’ecosistema marino.