La Polizia di Stato del II° Distretto Salario – Parioli ha arrestato un 50enne italiano, individuato come uno degli uomini chiave di un vasto giro di droga, pronto a rifornire la movida estiva capitolina. L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Operazione anti-droga a Roma: l’indagine
Gli agenti, nel corso di mirati servizi contro lo spaccio di droga, hanno individuato l’uomo che gestiva un business illegale in uno stabile vicino a Case Rosse, per rifornire il mercato della movida romana. Dopo un’attenta osservazione, durante la quale è stato seguito fino a Guidonia Montecelio, è stato sorpreso mentre tentava di cedere una busta contenente sostanza stupefacente.
Oltre 72.000 dosi di cocaina sottratte al mercato
La perquisizione ha portato al rinvenimento di oltre 15 kg di droga tra hashish e cocaina, materiale per il confezionamento, radio portatili, coltelli e una pistola Beretta con matricola abrasa e munizioni. La cocaina, estremamente pura, avrebbe potuto generare circa 72.286 dosi destinate al mercato estivo. Il 50enne è stato arrestato e l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.