Operazione antidroga dei Carabinieri a Fiumicino: sequestri e arresti
I Carabinieri di Ostia, supportati dalle unità cinofile del Nucleo CC di Santa Maria di Galeria, hanno condotto un’ operazione ad “alto impatto” contro la mala movida, con particolare attenzione a Fregene nel comune di Fiumicino. Durante l’operazione, i militari hanno contrastato reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Numerosi controlli e arresti
I controlli hanno riguardato la prevenzione degli incidenti stradali e degli eccessi del sabato sera, con l’utilizzo di autovelox, etilometri e posti di controllo per verificare il rispetto del Codice della Strada all’uscita dai locali. Nel corso del weekend, i Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno controllato 575 persone e 331 veicoli, arrestato 6 persone e denunciato a piede libero altre 12 per vari reati. Sono state ritirate 23 patenti di guida e sequestrati amministrativamente 6 veicoli. Inoltre, sono stati sottoposti al test dell’alcol 5929 conducenti.
Arresti e sequestri di droga
Un giovane di 26 anni è stato arrestato alla guida del suo veicolo con 6 dosi di crack e 400 euro in contanti. Durante la perquisizione domiciliare, sono stati trovati altri 2 grammi di hashish. Un altro uomo è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari, mentre 5 soggetti sono stati controllati e risultavano ricercati.
Denunce per guida in stato di ebbrezza e detenzione di droga
I Carabinieri hanno denunciato 10 persone per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente. Un uomo di 50 anni è stato sorpreso in stato di ebbrezza alcolica mentre nascondeva droga nel veicolo. È stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi all’etilometro. In totale, sono state sanzionate 28 persone per violazioni al Codice della Strada.