La Compagnia di Roma Centro e la Compagnia Parioli dei Carabinieri hanno intensificato i controlli per contrastare i furti ai danni dei turisti a Roma, che si verificano principalmente in bar, metropolitane e autobus. In sole 24 ore, sette persone sono state arrestate per furto o tentato furto aggravato in varie zone della città.
Arrestati due cittadini algerini per furto in un bar vicino al Colosseo
Due cittadini algerini, di 28 e 39 anni, sono stati arrestati dopo aver rubato la borsa, contenente denaro e documenti, a una turista ungherese seduta in un bar vicino al Colosseo. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla proprietaria.
Arrestati due romeni per furto di smartphone in un bar
Due cittadini romeni, di 18 e 28 anni, sono stati fermati dai Carabinieri dopo aver rubato uno smartphone a un cliente in un bar a Roma. Durante il controllo, è emerso che avevano anche rubato un notebook. Sono stati denunciati per ricettazione e furto aggravato.
Arrestate due donne senza fissa dimora per furto di occhiali
In via dei Fori Imperiali, due donne di 29 e 34 anni, entrambe senza fissa dimora, sono state arrestate per aver rubato una custodia di occhiali dallo zaino di una turista straniera. La refurtiva è stata restituita.
Coppia di cubani arrestata per tentato furto in metro
Una coppia di cittadini cubani è stata arrestata per tentato furto in metro, dopo aver cercato di rubare il portafogli a un turista straniero. Sono stati bloccati dalla Stazione di Roma Viale Libia.
Arrestato cittadino albanese per furto di portafogli in metro
Un cittadino albanese di 42 anni è stato arrestato mentre tentava di rubare il portafogli da uno zaino di una turista nella metro di Roma. La refurtiva è stata restituita alla vittima.
Tutti i furti consumati o tentati sono stati regolarmente denunciati e gli arresti sono stati convalidati. Gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva.