Rivolta nel carcere di Velletri: detenuti appiccano incendi e protestano
Questa pomeriggio è in corso una rivolta nel carcere di Velletri. Al momento non si conosce il numero esatto dei detenuti coinvolti, ma è emerso che hanno appiccato diversi incendi senza che siano chiare al momento le ragioni alla base della protesta. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia di Stato in collaborazione con il personale della Polizia Penitenziaria. Sono presenti anche i Vigili del Fuoco che stanno lavorando per spegnere gli incendi all’interno della struttura.
Intervento delle forze dell’ordine
Gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria sono attualmente impegnati a gestire la situazione di tensione all’interno del carcere di Velletri. L’obiettivo principale è riportare la calma e garantire la sicurezza di tutti i presenti, evitando che la situazione possa sfuggire ulteriormente al controllo.
Operazioni dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere gli incendi appiccati dai detenuti durante la rivolta. La loro presenza è fondamentale per evitare che il fuoco possa diffondersi e mettere a rischio la vita dei detenuti e del personale penitenziario.