Ieri mattina, le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, appartenenti al XI Gruppo Marconi, sono state chiamate a intervenire in via Portuense al civico 549 per un incendio che ha colpito il piano terra dell’edificio conosciuto come “ex Casa del Fascio“. Dopo aver sgomberato la maggior parte degli alloggi occupati abusivamente e aver denunciato sette persone nei mesi precedenti, in ottemperanza a un’ordinanza del Sindaco, gli agenti hanno completato con successo le operazioni di recupero dell’immobile, liberando gli ultimi due alloggi ancora occupati.
Operazione di Recupero dell’Immobile
Durante l’incendio che ha reso inagibile la struttura a causa dei danni riportati nell’ambiente magazzino, i quattro occupanti sono stati allontanati. Tra di loro, un cittadino settantacinquenne ha accettato l’assistenza alloggiativa offerta dai servizi sociali, mentre gli altri tre hanno scelto di non accettare l’aiuto. È importante sottolineare che non vi erano minori presenti all’interno dell’edificio al momento dell’intervento.
Recupero da Parte del Demanio dello Stato
Con il completamento dell’operazione, l’immobile è tornato in possesso del Demanio dello Stato. Questo consentirà al Demanio di procedere con le necessarie misure per garantire la sicurezza della struttura e avviare eventuali lavori di ristrutturazione che si rendessero indispensabili.