Un anello ‘forgiato’ appositamente per mandare in frantumi i vetri delle macchine in sosta. Così i ladri ripuliscono turisti e viaggiatori in vacanza nella Capitale. Bastano pochi istanti per far sparire nel nulla valige ed effetti personali. Trasformando la villeggiatura in incubo.
Furti alle auto in sosta, ci risiamo
Ieri sera, due persone sono state notate a bordo di un’autovettura a noleggio mentre si avvicinavano con delle manovre sospette ad una BMW con targa bulgara, in sosta sul lungotevere Aventino. Una donna è scesa dal veicolo e con un anello appuntito fatto “ad hoc” per spaccare i vetri ha colpito il deflettore posteriore dell’autovettura mandandolo in frantumi. Una tecnica fulminea con la quale in pochi istanti i malviventi ottengono l’accesso ai veicoli.
Furti a Roma, arrestati due ladri
Senza perdere tempo, la ladra ha aperto il bagagliaio e ha sottratto alcune valigie contenenti diversi indumenti di una famiglia bulgara, in visita per qualche giorno alla Capitale. La banda però non è passata inosservata ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Trastevere che dopo aver notato le insolite manovre dell’autovettura hanno deciso di fermare il veicolo, riuscendo così ad arrestarli in flagranza mentre tentavano di impossessarsi delle valigie. Entrambi, un 23enne ed una 28enne di origini Rom, già noti alle forze dell’ordine, sono stati portati in Caserma in attesa dell’udienza di convalida. I militari, grazie alle prime indagini condotte sul posto, sono riusciti a rintracciare i proprietari ai quali hanno restituito tutta la refurtiva. Vacanze salve allora, a parte il danno della rottura del finestrino.